Un vero bagno di folla per il primo vero contatto tra i tifosi biancoazzurri e la Happy Casa Brindisi 2023/24, quasi al completo con tutti i propri componenti. In attesa dell’ultimo atleta ingaggiato – Xavier Sneed – alle prese con gli impegni burocratici da risolvere prima di atterrare a Brindisi, la squadra ha avuto modo di apprezzare il grande calore ed entusiasmo del pubblico brindisino. Nel pomeriggio di venerdì 1 settembre, i tifosi hanno assistito in gran numero all’allenamento a porte aperte diretto da coach Corbani e il suo staff, apprezzando il ritmo, intensità e unità d’intenti che il team biancoazzurro ha già ben saldato in questa prima fase di preparazione. Al termine dell’allenamento, l’abbraccio con i tifosi al centro del campo tra cori, fumogeni e grandi sorrisi. La stampa e i giornalisti presenti hanno atteso giocatori, staff tecnico e dirigenziale nella sala stampa del PalaPentassuglia, interamente rinnovata nello stile e look all’interno grazie alle produzioni ideate e realizzate dal Gold Sponsor ‘Habitat Azzarito’. La presentazione della squadra alla città si svolgerà giovedì 14 settembre presso la Scalinata Virgilio. Alla vigilia dell’appuntamento più atteso del precampionato: la dodicesima edizione del Memorial Pentassuglia in programma nel weekend dal 15 al 17 settembre. Biglietti in vendita al New Basket Store ad abbonamento di tre giorni (€15) e singola giornata (€10).
Ai nostri micorofoni, sono intervenuti il presidente Nando Marino, il general manager Tullio Marino, il direttore sportivo Leo De Rycke, il capo allenatore Fabio Corbani e la guardia originaria di Monopoli Tommaso Laquintana.
Tullio Marino: “Oggi c’era così tanta gente che sembra si sia giocata una partita di coppa, o comunque una gara infrasettimanale. Siamo felici della risposta che ha dato la nostra gente. Mancava un solo giocatore per completare il roster, abbiamo riflettuto a lungo e alla fine la scelta è caduta su Xavier Sneed. Sarà a disposizione per la prossima settimana”.
Nando Marino: “Non avrei mai immaginato che un semplice allenamento a porte aperte potesse coinvolgere così tanti tifosi. Questa piazza del resto non si smentisce mai. Al nostro roster mancava un ultimo tassello, per riempirlo abbiamo dunque un giocatore importante, andando anche oltre il nostro budget”.
Leo De Rycke: “Abbiamo messo in piedi una gran bella squadra. Ad occoglierci oggi sono venuti tantissimi tifosi, lo apprezzo molto”.
Fabio Corbani: “Oggi c’era un cliema estremamente piacevole. I nostri tifosi ci danno spinta ed entusiasmo. Noi viviamo di emozioni, e proviamo a trasmetterle in campo. C’era sicuramente tanta curiosità intorno a questa squadra, abbiamo programmato dunque un allenamento quanto più veritiero possibile”.
Tommaso Laquintana: “Ringraziamo chi è venuto a sostenerci oggi. Abbiamo dato l’anima più del solito, ci tenevamo a fare bella figura. Vogliamo dimostrare ai nostri tifosi di che pasta siamo fatti, mi auguro che sia una stagione più che soddisfacente”
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Bari domina: disfatta CJ Taranto al PalaCarrassi
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”