BARI – È arrivato con la sua slitta carica di doni per allietare i piccoli degenti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari. Nicola Figliuolo, presidente dell’Organizzazione di Volontariato “Babbo Natale Barese”, accompagnato dai suoi elfi, è tornato per il tredicesimo anno consecutivo nel reparto del nosocomio del capoluogo per consegnare ai piccoli pazienti i regali richiesti nelle letterine raccolte lo scorso 6 dicembre.
La raccolta fondi avviata nei giorni scorsi, oltre ad aver consentito di esaudire tutti i desideri dei piccoli degenti, ha permesso di finanziare, l’ambizioso progetto di avvio degli Studi di Fase 1 con accreditamento con l’Agenzia del Farmaco nato nel 2023 di concerto con l’Azienda Ospedaliera del Policlinico di Bari.
Gli studi rappresentano il primo passo nella sperimentazione di un nuovo farmaco nell’uomo. Questo progetto consentirà ai piccoli guerrieri di evitare con le loro famiglie viaggi fuori regione per poter ricevere anche a Bari le cure più innovative e sperimentali. In Puglia sono solo due i Centri “accreditati” e nessuno è pediatrico.
potrebbe interessarti anche
A Bari il porta a porta arriva anche a Torre a Mare, S.Giorgio e S.Anna
Capodanni di Puglia 2024, Regione al fianco dei capoluoghi
I Neri per caso a Taranto, concerto e visita ai bimbi malati
Altamura, dottoressa aggredita da una decina di persone
Taranto, Babbo Natale arriverà sulla barca della Marina Militare
Bilancio, Pd: maggioranza solida, subito dietrofront su norma sindaci