Riprenderà l’11 gennaio il cammino degli Azzurri Conversano nel massimo torneo regionale di calcio a 5. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, le cui fasi finali sono in programma dal 4 al 6 gennaio al PalaPinto di Mola di Bari, la squadra guidata dal presidente Mino De Girolamo sfrutterà la pausa per recuperare energie e puntare a ripetere le prestazioni dell’inizio stagione.
Il tecnico Gianpiero Giliberti, insieme al preparatore atletico Maurizio Lofano, ha pianificato un calendario dettagliato di allenamenti, alternando lavoro fisico e sessioni tecnico-tattiche, arricchite da test amichevoli. L’atmosfera natalizia è stata celebrata con una cena di fine anno al risto-pub Truth – Mixology&Kitchen, partner ufficiale della stagione. All’evento hanno partecipato i vertici societari, gli atleti della prima squadra e una rappresentanza della formazione Under 19.
Gli azzurrini, impegnati nel girone S del campionato nazionale, hanno concluso il girone di andata al quarto posto, assicurandosi l’accesso alla fase finale della Coppa Italia. Il successo decisivo è arrivato nell’ultima gara contro il Grimal Barletta, con le reti di Chiarappa, Marinelli, Maurantonio e Tricase.
Ottime notizie anche dal settore giovanile: la selezione “Esordienti”, allenata da mister Locaputo, ha conquistato il primo posto alla “Cultura&Armonia Christmas Cup” 2024, torneo tenutosi a Turi e organizzato dall’ASD Thuriae. Un risultato che conferma la qualità e l’impegno del vivaio degli Azzurri Conversano.
potrebbe interessarti anche
Como, Fabregas: “Non siamo ancora salvi, a Lecce sarà battaglia”
Europa: Lazio eliminata, Fiorentina in semifinale
Taranto, la FIGC delibera la decadenza dal tesseramento dei calciatori
Abodi: “I calciatori studino di più, basta scommesse e tempo sprecato”
Futsal U19/M, playoff scudetto: Castellana, sfida da dentro o fuori contro l’Itria
Serie D/H, Martina – Francavilla in Sinni 4-0: la sintesi del match