Lei è Alessandra Demichelis e ha subito una sospensione di 15 mesi dalla professione forense a causa di alcuni scatti “troppo sopra le righe” pubblicati sul suo profilo Istangram. Decisione presa in seguito a numerose segnalazioni dal consiglio distrettuale di disciplina di Torino.
Primi richiami a gennaio scorso, dopo l’apertura della pagina Instagram «Dc Legalshow», un mix di scatti (molti fashion altri vagamente osé) videoclip e interviste, con l’intenzione di raccontare “la vita di un avvocato”.
Così, da “sotto la toga niente” alle borse di Chanel si è aperto un vero caso che ha portato la giovane professionista di 34 anni sulle pagine della stampa nazionale. Non si ferma però l’avvocato (vuole essere chiamata così, rinunciando alla conquista della A finale), che annuncia ricorso fino in Cassazione dopo quello al consiglio nazionale forense.
Alessandra Demichelis sarebbe stata sospesa per violazione dell’onore e del decoro della professione. Ma cosa pensano di questo caso gli avvocati pugliesi?
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Ferrovie del Sud Est: al via i cantieri del PNRR, variazioni alla circolazione