AVETRANA (TA) – Il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, esprime “profondo rammarico” per la decisione del tribunale di Taranto che ha revocato il precedente provvedimento cautelare, consentendo alla serie prodotta da Disney+ di tornare al titolo originale “Avetrana – Qui non è Hollywood”, legato alla tragica vicenda della morte di Sarah Scazzi.
Secondo il primo cittadino, la revoca del divieto all’uso del nome del paese sarebbe avvenuta “in carenza di nuovi elementi probatori” e in evidente contraddizione con le motivazioni iniziali del provvedimento. “Una scelta che ha generato grande perplessità nella comunità e che ha portato l’amministrazione a non proporre impugnazione anche per evitare ulteriori spese a carico del Comune”, ha spiegato Iazzi.
Appello a Disney: “Ripensateci”
Il sindaco si appella direttamente alla produzione Disney, invitandola a riflettere sulla responsabilità morale dell’utilizzo del nome Avetrana. “Mi auguro – ha dichiarato – che prevalga il buon senso sulle logiche del profitto. Il nome della nostra città è già stato fin troppo associato a una vicenda dolorosa. Riproporlo nel titolo della serie rischia di riaprire una ferita e ledere ancora una volta la dignità della nostra comunità, che non ha prezzo”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, si chiude un’era per uno storico bar cittadino
Sanitaservice Taranto, sindacati soddisfatti ma con riserva: “Ora servono atti concreti”
Carosino, bar sospeso per carenze igienico-sanitarie: sanzioni da 2mila euro
Discarica Manduria, si alza il fronte contrario: “Va chiusa definitivamente”
Taranto, domani il vertice nazionale del centrodestra per il candidato sindaco
Grottaglie, presentazione di successo per “Il vento di Ester”