Un furgoncino Fiat Doblò, adattato e utilizzato quotidianamente da una donna affetta da sclerosi multipla, è stato rubato a Bari nella serata di giovedì 4 maggio. I carabinieri lo hanno ritrovato abbandonato nella mattinata di venerdì 5 maggio nei pressi del Duomo di Cerignola.
La denuncia del furto era stata presentata immediatamente dai proprietari, che avevano individuato il mezzo grazie al segnale Gps che indicava la sua presenza a Cerignola. Nonostante il segnale si fosse spento un’ora dopo il furto, i Carabinieri hanno perlustrato la città con le pattuglie del nucleo operativo e radiomobile e della locale Stazione, partendo dal punto in cui il Gps aveva dato l’allarme e allargandosi fino al centro, dove il furgoncino è stato trovato abbandonato. Il veicolo è stato restituito alla proprietaria.
Due anni fa la donna aveva subito lo stesso furto e, in quell’occasione, dopo gli appelli sui social e una raccolta di fondi per aiutare la famiglia a comprare un nuovo mezzo, il furgone era stato restituito con un bigliettino di scuse: “anche noi abbiamo un cuore”.
potrebbe interessarti anche
Giornata violenza contro le donne, Cc: +75 per cento di interventi nel Barese
Bari, oltre 100 volontari per ripulire Giardino Morvillo: raccolti 410 kg di rifiuti
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità