BARLETTA – Atto vandalico in piazza Principe Umberto a Barletta, nel popoloso quartiere Settefrati. Durante le ore notturne, ignoti hanno appiccato il fuoco sui rifiuti posti all’esterno delle abitazioni della zona, creando odori e fumi nocivi, ma anche danni alle stesse palazzine.
La scoperta nella mattinata di martedì, durante il servizio cittadino di raccolta. I residenti hanno contribuito alla rimozione della spazzatura bruciata e alla pulizia dei portoni, ma non mancano le ripercussioni sulle facciate delle abitazioni, che nel quartiere risultano per la maggior parte datate.
La zona in cui si è consumato l’atto vandalico, inoltre, è strategica per traffico, servizi e commercio. Gli odori e i fumi hanno raggiunto in breve tempo l’adiacente piazza Divittorio, nella quale si svolge il mercato rionale, così come il vicinissimo presidio ospedaliero nel quale si effettuano servizi sanitari e di prima assistenza in supporto all’ospedale Dimiccoli. Ancora un appello dei residenti, che lamentano scarsi controlli nelle strade interne del quartiere Settefrati. L’intervento di Barsa ha rimesso in sicurezza e pulizia piazza Principe Umberto, l’amministrazione comunale monitora gli episodi.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona