Grande partecipazione per la prima edizione de “La camminata del donatore”, organizzata dall’Atletica Conversano e dalla Frates, con il patrocinio del Comune. L’evento, regolarmente autorizzato dalle autorità competenti, si è svolto domenica scorsa con l’obiettivo di sensibilizzare alla donazione del sangue attraverso lo sport, promuovendo salute e benessere.
Circa sessanta partecipanti hanno percorso i cinque chilometri dell’itinerario, studiato nei dettagli dagli organizzatori. Il percorso ha attraversato le contrade di Alboreto e Gorgorenzo, viale Chienna e contrada Netti, con un punto di ristoro allestito presso il lago di Sassano. La sicurezza è stata garantita dalla Polizia Municipale e dai volontari dell’Ordine di Malta.
Nel fine settimana, inoltre, l’Atletica Conversano ha partecipato alla Maratonina dello Jonio, a Gallipoli. Tre atleti gialloneri – Giovanni Manco, Cosimo Sperti e Domenico Trovisi – hanno preso parte alla gara nazionale Fidal. Trovisi è stato il primo conversanese al traguardo, mentre Sperti e Manco hanno ottenuto risultati di prestigio, vincendo rispettivamente le categorie SM70 e SM75.
Nonostante le difficili condizioni meteo, gli atleti hanno dimostrato grande determinazione, preparandosi al meglio per la stagione podistica. Tra gli appuntamenti più attesi, la seconda edizione della Corri Conversano, gara di dieci chilometri che quest’anno inaugurerà il Trofeo Terra di Bari.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Manfredonia ed Eboli unite nel ricordo dei carabinieri Pastore e Ferraro
Futsal B/M, Bernalda: Volpini “Paghiamo a caro prezzo alcuni errori”
Il Circolo della Vela Bari domina il Trofeo Challenge LNI Trani
Futsal, Audace Monopoli: weekend positivo per il settore giovanile
Ciclismo, Mediofondo Mtb, in 400 per il Trofeo Eracle – Memorial Vito Palmisano
Atletica, emozioni pugliesi ai Campionati Italiani Indoor di Ancona