Antonio Rocco Cavallo, sindaco di Ruffano (Lecce), arrestato la scorsa settimana nell’inchiesta su un presunto sistema di corruzione legato agli appalti pubblici nel Salento, si è dimesso dalla carica.
Le dimissioni sono state firmate in carcere e affidate ai suoi legali, gli avvocati Luigi Corvaglia e Giancarlo Sparascio, che le hanno poi protocollate presso il Comune.
Nell’ambito della stessa indagine, condotta dalla Guardia di Finanza, erano finiti ai domiciliari anche i sindaci di Sanarica, Salvatore Sales, e di Maglie, Ernesto Toma, insieme al suo vice Marco Sticchi. A seguito degli arresti, la Prefettura di Lecce aveva già disposto la sospensione dei tre primi cittadini e degli altri amministratori coinvolti.
potrebbe interessarti anche
Lecce, vince causa contro banca dopo 20 anni: restituiti 100mila euro
Ruffano, dopo arresto del sindaco si dimettono otto consiglieri
Lavoro nero in Salento: scoperti 14 irregolari in due ristoranti
Terremoto nel Potentino, scossa di magnitudo 4.2: paura, ma nessun danno
Galatina: “Nessun rischio ambientale dopo incidente al cementificio”
Molfetta: armi, droga e divise dei Carabinieri rubate, arrestato