Sarà processato il prossimo 3 luglio Domenico Vitto, ex sindaco di Polignano a Mare ed ex presidente di Anci Puglia, rinviato a giudizio dalla gup Susanna De Felice insieme ad altri 17 imputati, tra cui l’ex vicesindaco Salvatore Colella. Le accuse, a vario titolo, sono di corruzione, turbata libertà degli incanti e subappalto illecito.
Secondo la Procura, nel 2021 Vitto avrebbe favorito il consorzio Athanor Stabile dell’imprenditore Hibro Hibroj nell’appalto da 840mila euro per i lavori di riqualificazione di largo Gelso e del lungomare Domenico Modugno, in cambio di sostegno politico. L’ex sindaco era stato arrestato e posto ai domiciliari nell’aprile 2022.
All’udienza preliminare erano contestati complessivamente 25 capi d’imputazione per fatti risalenti al periodo 2015-2021. Nella stessa udienza è stato ratificato il patteggiamento per il geometra comunale Pasquale Teofilo e l’imprenditore Vito Dentico, mentre è stato assolto in abbreviato il dirigente Raffaele Lassandro, difeso dall’avvocato Alessandro Dello Russo.
potrebbe interessarti anche
Viggianello: furto di legname nel parco, due denunce
Potenza: crisi idrica, il punto durante un incontro nella sede di Acque del Sud
Marti accoglie il procuratore Vaccaro: “Lecce guadagna un presidio forte contro la criminalità”
Aggressione Galatina, Matrangola: “Serve tavolo con Prefetture”
Volley, chiuso ad Agnone il collegiale femminile del Club Italia Sud
Rubati quattro bus Stp: uno trovato a Villanova, gli altri a Lavello