Antonio Caprarica al Frag.Menti Book Festival

Prosegue a Fragagnano (Taranto) il Frag.Menti Book Festival, evento letterario ideato dalla Pro Loco e sostenuto dall’assessorato alla cultura del Comune di Fragagnano, in collaborazione con la casa editrice umbra Bertoni, con l’obiettivo di promuovere la lettura. Alle 21:00 di martedì 30 luglio, nel piazzale adiacente l’aula consiliare in viale Virgilio, incontro con Antonio Caprarica, organizzato insieme alla Libreria Ubik di Manduria.

Caprarica, noto per essere stato per quasi quindici anni il corrispondente della Rai da Londra, dialogherà con Tiziana Grassi, scrittrice e giornalista, presentando il suo nuovo libro “La fine dell’Inghilterra. Un paese smarrito, un trono vacillante” (Sperling & Kupfer). Il libro esplora il declino della Gran Bretagna dagli anni della “Cool Britannia” a oggi, affrontando temi come la Brexit, la crisi economica, e le recenti vicende della monarchia britannica.

Caprarica, con la sua profonda conoscenza della società britannica e una carriera giornalistica di prestigio, offrirà una visione dettagliata e incisiva delle trasformazioni che hanno segnato il Regno Unito negli ultimi decenni. La sua esperienza internazionale, arricchita da reportage in zone di conflitto e corrispondenze da diverse capitali mondiali, rende questo incontro un’occasione imperdibile per comprendere meglio il panorama attuale del Regno Unito.

Tra le sue opere di maggior successo ricordiamo “Dio ci salvi dagli inglesi… o no!?” e “Il romanzo dei Windsor”, che testimoniano il suo approfondito interesse per la cultura e la storia britannica.

About Author