ANDRIA – La sezione provinciale BAT del Sindacato Autonomo di Polizia non parteciperà al 171° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Una decisione forte e drastica da parte dell’organizzazione sindacale, che ha scelto le celebrazioni di mercoledì 12 aprile a Castel del Monte per manifestare il dissenso nei confronti della Questura della sesta provincia pugliese.
«Non ci saremo perché l’anniversario è un evento comunitario e noi in questo momento ci sentiamo esclusi – ha commentato il segretario provinciale di SAP Vito Giordano – il poliziotto non è al centro della comunità, al contrario è carne da macello». Il sindacato autonomo di polizia fa riferimento ad un confronto avuto in Questura a febbraio, in cui emersero variazioni di turno non richieste dai dipendenti che avrebbero creato squilibri interni alle squadre operative. Secondo i dati del SAP, i cambi sarebbero 157 in più rispetto a quelli previsti di base dal Viminale.
Gli attriti delle ultime settimane hanno portato l’organizzazione sindacale alla scelta di disertare l’appuntamento. Mercoledì alle 11, nella location di Castel del Monte, andranno in scena le celebrazioni per l’anniversario della Polizia di Stato, alla presenza del questore Roberto Pellicone, delle autorità del territorio e degli agenti della Questura di Andria.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni