ANDRIA – Donazione multiorgano presso l’ospedale Bonomo di Andria. Il gesto di generosità riguarda un uomo di 74 anni, con la moglie e i due figli che hanno acconsentito alla donazione di reni e fegato grazie all’equipe medica del nosocomio andriese.
Si tratta del terzo caso multiorgano condotto all’interno della struttura federiciana, un gesto di sensibilità e amore che viene incontro alle emergenze di numerosi pazienti. Nelle sale operatorie dirette dal dott- Nicola Di Venosa si sono alternate l’equipe chirurgica del Policlinico Cardarelli di Napoli, che ha prelevato il fegato per un’urgenza a carattere nazionale, e il team del Policlinico di Bari, che ha preso in carico la donazione dei reni.
Grande orgoglio da parte della dirigenza provinciale dell’ASL, che ha ringraziato la famiglia del donatore 74enne e ha ribadito in una nota l’importanza di queste procedure. Nei giorni scorsi, inoltre, è avvenuta anche la prima donazione di cornee a domicilio. Una pratica condotta con la collaborazione del 118 che rende funzionale e tempestivo l’intervento sanitario anche nello sviluppo di delicate operazioni sanitarie.
potrebbe interessarti anche
Andria, Bretella Sud: la Sindaca Bruno rimarca al Ministro Foti la sua contrarietà
Bitonto, inaugurata la stanza sensoriale per gli anziani
Trani, cantieri fermi: entro 60 giorni dovrebbero riprendere i lavori di Costa Nord
Bat, lavoro: in 10 anni dimezzato il numero dei pescherecci in provincia
Alta Murgia, rifiuti trovati durante l’Eco-trail: denuncia Fareambiente
Strutture sportive di Barletta, Dileo incontra le associazioni