CORATO – Avrebbero assaltato – armati di pistola – un furgone contenente una ventina di pedane cariche di olio d’oliva per sequestrare l’autista e lasciarlo qualche ora dopo nelle campagne di Corato. È quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile sulla statale 170 all’altezza di Andria, in direzione San Ferdinando di Puglia, nella Bat.
Secondo quanto denunciato ai carabinieri della stazione di Corato dallo stesso autista, l’uomo, 41enne di nazionalità serba, sarebbe stato fermato mentre percorreva la statale da un suv di grossa cilindrata con a bordo cinque persone travisate i quali, una volta bloccato il tir con targa croata ed esploso numerosi colpi di arma da fuoco, avrebbero fatto scendere il camionista per impossessarsi de mezzo. L’uomo, così, sarebbe salito su suv insieme a quattro dei rapinatori. Il quinto si sarebbe messo alla guida del tir.
Dopo alcune ore, il tir completamente vuoto e il 41enne sarebbero stati abbandonati nelle campagne di Corato. L’uomo fortunatamente è illeso mentre il danno economico è in corso di quantificazione. Indagano i carabinieri.
potrebbe interessarti anche
Taranto, ancora violenza in carcere: ispettore aggredito da detenuto psichiatrico
Foggia, maxi sequestro di droga in carcere: arrestata fidanzata di un detenuto
Caso Lidl a Barletta, accordo con il Comune per la realizzazione del supermercato
Canosa, emergenza idrica: incontro tra Consorzio e agricoltori
Questura Bat, Messa di Precetto e consegna Uova Pasquali
Trani, l’Arcivescovo incontra la stampa locale