ANDRIA – Sei mesi di viabilità modificata per l’interramento ferroviario di Andria. Dal prossimo 12 giugno, previo rispetto del cronoprogramma, la circolazione del comune federiciano non passerà da via Vecchia Barletta e via Barletta, bensì convergerà su una rotatoria realizzata a ridosso dell’area del mercato ortofrutticolo, acquisendone anche una parte del manto stradale.
Le variazioni saranno in vigore per 180 giorni e rientrano nel piano di manutenzione relativo all’interramento e all’allestimento del mercato, che troverà sede definitiva in via della Costituzione. «Si tratta della maniera più indolore possibile per ammortizzare i disagi alla circolazione», ha spiegato in un comunicato l’assessore alla mobilità Pasquale Colasuonno.
A garantire il raggiungimento di questa soluzione, un incontro-fiume con le associazioni di categoria e i rappresentanti commerciali della città, con l’obiettivo di raggiungere un intento comune anche dal punto di vista dell’economia andriese.
I flussi per l’entrata e per l’uscita dal centro abitato verranno rimodulati a partire dalle prossime settimane. Il 12 giugno resta la data indicata dal cronoprogramma, i residenti auspicano che non avvengano ulteriori slittamenti che possano accrescere i disagi nelle arterie stradali cittadine.
potrebbe interessarti anche
Barletta, crolla un albero: sfiorata la tragedia
Conclave: chi sarà il successore di Francesco?
It-Alert a Roma sulla chiusura di San Pietro, polemiche sui social
Bat, festa della Liberazione in ricordo di Papa Francesco
In Puglia 27 eventi Plastic Free per onorare Papa Francesco
Barletta, la Puglia dell’atletica celebra i suoi campioni