BARLETTA – Stadio Cosimo Puttilli prossimo alla consegna? La questione relativa al principale impianto sportivo di Barletta resta un rebus, anche dopo il comunicato di Palazzo di Città in cui si precisano le modalità di accesso e fruizione della struttura. Da lunedì, lo stadio è chiuso anche a chi l’ha utilizzato soltanto per allenarsi, poiché la gestione è definitivamente passata a Barsa SpA, l’azienda cittadina di servizi ambientali, al momento detentrice per i prossimi sette mesi.
Se la ditta si occuperà di manutenzioni, custodia e mansioni legate alla cura del Puttilli, le società che vorranno allenarsi dovranno pagare un ticket e presentare formale richiesta, passaggio che il Barletta Calcio e le società di atletica hanno già seguito in questi mesi. Nel frattempo, si attendono i requisiti fondamentali per l’agibilità dello stadio: oltre al protocollo di sicurezza che dovrà redigere la Prefettura, resta fondamentale l’autorizzazione della commissione di pubblico spettacolo, al lavoro dal 25 novembre 2021 ma senza aver ancora fornito un esito.
Da non sottovalutare, intanto, gli ultimi lavori ancora da completare, tra cui la cabina elettrica e gli accessi alla copertura della tribuna per manutenzioni e controlli di sicurezza.
Il Puttilli resta condizione necessaria, in casa Barletta Calcio, per disputare la prossima Serie D. La gara d’appalto per assegnare i costi di gestione dello stadio andrà evidentemente deserta finché non ci saranno rassicurazioni sulla consegna e sulla totale fruizione dell’impianto. Venerdì è previsto un doppio appuntamento: sopralluogo di un dirigente della Lega Dilettanti, accompagnato dai dirigenti comunali, e successiva conferenza stampa della dirigenza biancorossa, alla quale saranno invitati i candidati sindaco e gli attuali rappresentanti della politica cittadina.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona