Il Taranto ha vinto il Festival di Sanremo, ma quello social ideato e organizzato dalla Lega Pro, il primo della storia.
Iniziando dal Gruppo D, il Taranto ha dimostrato la sua forza avanzando con determinazione. Negli ottavi i rossoblu si sono aggiudicati il confronto con il Potenza, per poi uscire vittoriosi dalla sfida con il Vicenza dei quarti. In semifinale, hanno affrontato e superato la Carrarese guadagnando l’accesso alla finalissima, dove hanno battuto anche il Pescara aggiudicandosi la vittoria del 74° Festival di Sanremo Serie C.
Ben 40 le società che si sono candidate al contest ideato dalla Lega Pro e che hanno indicato gli artisti che in qualche modo hanno incrociato il proprio percorso professionale sanremese (considerando sia le passate edizioni che quella attuale) e una relativa canzone, con abbinamenti puntuali e spesso curiosi: dai grandi miti della canzone italiana come Mina, Lucio Dalla e Pupo a talenti emergenti come quello di Angelina Mango.
Sul profilo ufficiale Instagram (@legaproofficial), è stato votato il proprio artista preferito, tramite commenti ai post e interagendo nelle stories. In gara 40 brani che hanno raccontato un pezzo di storia della musica italiana e che si legano ai rispettivi club per motivazioni geografiche, di vita personale, di accostamenti tra il testo e la squadra e così via.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il cuore non basta, il Benevento espugna lo Iacovone
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
Matera, Torrisi: “Ci stiamo ristrutturando, questo è il maggiore gap”
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Gravina, Tiozzo: “Sono fiducioso per domani, non guardiamo la classifica”