Conferenza stampa pre-FBC Gravina per la Team Altamura di mister Domenico Giacomarro; assieme a lui sono intervenuti l’attaccante biancorosso Anas Kharmoud e il collaboratore tecnico Davide Calabrese.
Team Altamura ospiterà al ‘D’Angelo’ gli uomini di Catalano nel derby della Murgia, valido per la quinta giornata del girone H di Serie D, da seconda in classifica e ancora da imbattuta, dopo lo 0-0 ottenuto in casa del Rotonda.
Una sfida, questa, che vede, nelle vesti di ex di giornata proprio Kharmoud: ‘Sono stato due anni a Gravina, ma la partita di domenica l’approccerò come tutte le altre; ora penso a vincere qui ad Altamura. Quest’anno siamo partiti bene, dobbiamo ancora assimilare tutte le indicazioni del mister, ma già da ora stiamo esprimendo un bel calcio e lo abbiamo fatto anche domenica scorsa a Rotonda; nel primo tempo ci siamo affacciati varie volte verso la loro porta e potevamo finalizzare meglio’.
(Di Tullio Luccarelli) Sull’avvio roboante di Team Altamura e sulla tenuta difensiva dei suoi, mister Giacomarro si ritiene soddisfatto: “Speriamo di non subire gol anche domenica; siamo partiti bene, dobbiamo continuare su questa strada: ho a disposizione una rosa forte, è normale che le aspettative siano alte. Dobbiamo però dimostrare, di partita in partita, di meritare la posizione in classifica che abbiamo”?
Sul clima derby, il tecnico predica calma: ’In un derby è normale che aumentino tensione e pressione, ma questo non deve succedere. Contro il Gravina è una partita importante per tutti, specie perché è un derby e l’adrenalina sarà a mille, ma sarà il campo a decretare il vincitore. Noi dobbiamo cercare di rimanere concentrati per tutti i minuti di gioco. Ci aspetta un mese importante, ma dobbiamo pensare di partita in partita; ogni match va affrontato con la giusta concentrazione’.
Davide Calabrese, commentando i progressi della rosa altamurana, rimane sulla stessa linea di pensiero di Giacomarro: ‘Il gruppo cresce di settimana in settimana e vediamo, progressivamente, dove poter migliorare i vari aspetti del nostro gioco. I ragazzi si allenano sempre ad altissima intensità perché vogliono mettere in difficoltà il mister nelle varie scelte di formazione.’
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato