Dopo il buon avvio di stagione, l’Altamura si avvicina alla prima giornata di Serie C. I biancorossi affronteranno il Crotone al match d’esordio e Daniele Di Donato ha parlato in conferenza stampa riguardo le condizioni della sua squadra e di quella calabrese. Di seguito, le sue parole.
Cosa aspettarsi dall’Altamura: “Non modificheremo mai nulla in base all’avversario che incontreremo. Sappiamo che il campionato è una storia a sé rispetto alla Coppa Italia, però non ci snaturiamo. Crediamo nel nostro lavoro. Sappiamo che affronteremo una squadra che ha storia, blasone e punta ogni anno a vincere il campionato. È allenata da un tecnico che in questi anni ha fatto la differenza, è molto preparato. Noi andremo a giocarci la nostra partita”.
Sul reparto offensivo del Crotone: “Ha un reparto attaccanti pazzesco. Non andremo dietro ai numeri di questo agosto. Sappiamo che affronteremo una signora squadra”.
Condizione della squadra: “Ho avuto la fortuna di avere questi splendidi ragazzi che si sono messi subito a disposizione nel capire il mio modo di intendere il calcio. Siamo sulla buona strada e l’abbiamo dimostrato. La condizione, come un po’ per tutte, è approssimativa. Noi stiamo bene e l’abbiamo dimostrato nelle due partite di Coppa Italia Serie C. Domani avremo qualche defezione a causa delle febbri. Leonetti, ad oggi, non parte con noi, domani vedremo. Bernardotto ha un piccolo problemino che dobbiamo risolvere e il resto sarà a disposizione”.
Buon inizio di stagione: “Dobbiamo mantenere il focus: conservare la categoria in un girone forte. Dobbiamo migliorare nell’attenzione, a partire da domani”.
Come si vive la vigilia: “La viviamo in maniera serena, è una partita di calcio. Conosciamo l’importanza di questo campionato, quanto ci tiene la società e la gente. Dobbiamo essere noi a trascinare tutti per far sì che sia una stagione importante”.
Livello del campionato: “È un campionato difficilissimo, non c’è una squadra materasso. Ci sono realtà importanti per la categoria, non si può abbassare la guardia”.
potrebbe interessarti anche
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out