ANDRIA – Non si ferma la macchina dei soccorsi per l’emergenza in Emilia-Romagna. Ancora supporto dalla BAT, questa volta dalla Misericordia di Andria. Domenica mattina, un contingente di circa venti volontari ha raggiunto i territorio colpiti dall’alluvione, mettendosi subito a disposizione delle forze dell’ordine, dei soccorsi già presenti sul posto e dei residenti.
Il contingente è partito dal comune federiciano ed è stato coordinato dall’Area Emergenza di Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e dal Dipartimento della Protezione Civile. La missione, avviata domenica mattina, ha raggiunto nel pomeriggio la Romagna e proseguirà ad oltranza anche grazie ai mezzi a disposizione: i volontari potranno contare su due idrovore e cinque mezzi TEC. Il gruppo di Andria include anche delegazioni di Borgo Mezzanone, Molfetta, Gravina e Bitritto. Un nuovo contingente partirà giovedì con ulteriori attrezzature da sfruttare sul posto.
L’iniziativa della Misericordia si unisce a quella dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della BAT, con un gruppo di pompieri già in Emilia-Romagna dalla scorsa settimana.
potrebbe interessarti anche
Taranto, “Camminando, si apre il cammino”
Di Pari Passo, le pari opportunità nell’arte dei bambini di Barletta
Droga in auto ad Andria, arrestati due 35enni
Anci, Il Presidente Mattarella ringrazia i sindaci d’Italia
Medici e infermieri contro la Manovra: ‘Pronti a dimissioni di massa’
Intervista della settimana con l’ammiraglio Vincenzo Montanaro