Quante volte hai già sentito parlare di Intelligenza Artificiale, ma soprattutto, quante volte ti sei chiesto qual è davvero l’utilità di queste nuove tecnologie e in cosa possono semplificarci la vita, o ancora quanti di voi hanno paura di tutto questo? Qualunque siano le nostre opinioni, l’AI è il futuro ed è opportuno per tutti restare al passo.
Oggi è proprio un’azienda del nostro territorio che sta lavorando per renderla uno strumento a vantaggio di imprenditori medi e piccoli, rendendo questa nuova tecnologia semplice ed efficace.
Luca Miacola, CEO di Snasto, afferma che “lavorando nel mondo digitale abbiamo visto arrivare e usato sin dall’inizio l’AI, ma ancora oggi è vista da molti come inutile, o peggio pericolosa. Noi vogliamo cambiare tutto questo, iniziando proprio dal mondo degli hotel, resort, e B&B, così diffusi sul nostro territorio”.
Snasto ha analizzato quelli che sono i bisogni delle strutture ricettive di qualsiasi dimensione dalla gestione delle richieste, all’aumento delle prenotazioni dirette velocizzando il check-in e incrementando la vendita dei servizi offerti all’interno della struttura (spa, ristoranti, escursioni).
Partendo da queste esigenze, Snasto integra l’intelligenza artificiale nel mondo del turismo con un innovativo sistema che rivoluzionerà l’esperienza degli ospiti negli alberghi, dal piccolo b&b alla catena multinazionale.
Il sistema sarà presentato da Snasto durante la BTM (stand 31A, dal 27 al 29 Febbraio) in un percorso interattivo che simula tutti gli step che un viaggiatore compie dalla prenotazione alla recensione.
Una delle caratteristiche più sorprendenti di questo sistema è la capacità di stimolare ospiti e clienti a parlare delle strutture in cui sono stati sui loro social, trasformandoli in veri promotori delle nostre aziende. Uno studio Nielsen ha dimostrato che le promozioni basate sui contenuti reali, infatti, sono preferite dagli utenti e generano molte più vendite della pubblicità tradizionale.
Oltre che al loro stand, Luca Miacola e Attilio Grisi (i fondatori di Snasto) presenteranno alcuni casi studio durante il loro speech, il 28 febbraio alle 16.30 nell’Arena della BTM a Bari. Se ti occupi di digitale e pubblicità, o se sei un operatore nel settore turistico, non puoi mancare. L’innovazione non può essere fermata, ma può essere cavalcata.
potrebbe interessarti anche
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo