Spari nella serata di domenica 23 maezo in via Lucania a Nettuno (Roma), sul litorale laziale, dove un uomo di 37 anni, Cosimo Ciminiello, è stato freddato con un colpo d’arma da fuoco al petto. Il delitto è avvenuto sotto i portici di una palazzina di case popolari, nei pressi del parco Palaticci.
Fuga in scooter dopo l’omicidio
Secondo quanto ricostruito, l’assassino sarebbe fuggito immediatamente dopo il colpo a bordo di uno scooter. La vittima, originaria di Modugno (Puglia), aveva precedenti legati a fatti di droga.
Ipotesi faida per il controllo dello spaccio
Gli inquirenti ritengono che l’agguato possa essere riconducibile a una faida legata al controllo dello spaccio nella zona, dove, negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi episodi violenti.
Indagini affidate alla squadra mobile di Roma
Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Velletri, sono state affidate alla sezione omicidi della squadra mobile di Roma, impegnata a ricostruire dinamiche e movente di un omicidio che riaccende i riflettori sulla criminalità tra Nettuno e Aprilia, area già scossa da sparatorie e aggressioni, anche ai danni delle forze dell’ordine.
potrebbe interessarti anche
Bifest, Romanzo Criminale vent’anni dopo: l’emozione di Placido
Sannicandro, omicidio Decicco: fermato un 23enne
Crollo via Pinto, amianto nel materiale prelevato in cantiere
Il Palazzo dell’Acqua di Bari diventa museo
Bari, inaugurata “stanza di ascolto riservato” per vittime di violenza
Doppia preferenza di genere, primo via libera in Regione