CERIGNOLA- Un vero e proprio tentativo di esecuzione quello che è stato messo a segno nella serata del 19 luglio nel centro di Cerignola ai danni di Giuseppe Russo, pregiudicato 42enne del posto: almeno cinque i colpi di pistola che l’hanno raggiunto.
L’uomo è stato sottoposto nella notte a delicati interventi chirurgici presso l’ospedale Tatarella ed è fuori pericolo. Al momento è in prognosi riservata e i poliziotti del locale commissariato, guidati dal vicequestore Loreta Colasuonno, giunti immediatamente in via dell’Immacolata, luogo dell’agguato, hanno avviato un’attività d’indagine.
Si cercano elementi utili all’identificazione degli esecutori che nella serata del 19 luglio, intorno alle 20, hanno affiancato in moto la vittima e sparato nel tentativo di ucciderla. Al vaglio degli inquirenti, dunque, le immagini del sistema di videosorveglianza e, in queste ore, i poliziotti stanno ascoltando persone vicine alla vittima per cercare di far luce sul movente che ha spinto due persone a sparare nel tentativo di uccidere Giuseppe Russo. Non è escluso possa trattarsi di un regolamento di conti relativo allo spaccio di stupefacenti.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne