Il padre quasi ottantenne del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, è stato aggredito con pugni al volto mentre era con amici , da una perdona che, secondo quanto ricostruisce il primo cittadino, sarebbe proprietario di un immobile abusivo che il Comune ha fatto abbattere.
L’aggressione – dice il sindaco – è avvenuta domenica mattina mentre il genitore era in compagnia, nei pressi del porto, di alcuni amici anziani.
Stando al racconto, un uomo di circa 60 anni si sarebbe avvicinato minacciando l’anziano, poi lo avrebbe strattonato facendolo cadere dalla sedia sulla quale era seduto e lo avrebbe colpito con pugni in volto . Solo l’intervento degli amici avrebbe evitato conseguenze peggiori.
L’anziano, che ha riportato un trauma cranico è stato medicato dai sanitari del pronto soccorso.
“Non è la prima volta – precisa il sindaco- che io e la mia famiglia siamo oggetto di minacce da parte di soggetti regolarmente denunciati, proprietari di un immobile abusivo che ho fatto abbattere 2 anni fa di concerto con la Procura di Foggia. Da allora – spiega Nobiletti – ci sono stati.episodi di minacce di morte e.aggressioni verbali nei miei confronti, mentre mio padre è stato oggetto di un tentativo di aggressioni il 14 ottobre scorso ed ora raggiunto e picchiato “
potrebbe interessarti anche
Droga in auto ad Andria, arrestati due 35enni
Brindisi: incendio in azienda vinicola. Indagini in corso
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Taranto, violento schiaffo a un sanitario del SS. Annunziata