GALATINA – Con grande calma e prontezza gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a mettere in salvo Thor, un cane di grossa taglia, che spaventato vagava sulla trafficata strada provinciale 367 e l’hanno restituito al legittimo proprietario.
Intorno alle ore 12.30 di mercoledì, un cittadino ha chiamato la centrale operativa del Commissariato di Galatina, per segnalare la presenza di un Dogue di Bordeaux lungo la strada provinciale 367, nel tratto che porta all’immissione sulla statale 101, che spaesato percorreva contromano la carreggiata, creando una situazione di pericolo per i veicoli e per se stesso. Sul posto è subito intervenuta una volante, che ha notato l’animale all’altezza di Lequile. I poliziotti, hanno azionato i dispositivi luminosi per allertare gli automobilisti e farli rallentare. Cercando di rassicurarlo e indurlo ad avere fiducia, alla fine sono riusciti ad avvicinarlo e metterlo in sicurezza.
Tramite il microchip è stato poi possibile rintracciare il proprietario, che alla fine ha potuto riabbracciare il suo amico a quattro zampe.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne