Momenti drammatici nel post-partita di Lecce-Roma, giocata nella serata di sabato 29 marzo e terminata con la vittoria della squadra ospite. Nei pressi di uno dei varchi predisposti dalla Polizia locale per il controllo della viabilità, un’auto ha sfondato le transenne piombando contro gli agenti in servizio. Uno di loro è stato investito e ferito.
Immediato il trasporto all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i medici hanno riscontrato diverse contusioni e dimesso l’agente con una prognosi di 15 giorni. Il responsabile, un tifoso del Lecce risultato positivo all’alcol test, è stato denunciato.
Sul posto sono intervenuti il comandante della Polizia locale, Donato Zacheo, e l’assessore Giancarlo Capoccia. Il sindaco Adriana Poli Bortone ha condannato l’accaduto con fermezza: “Si tratta di forme intollerabili che nulla hanno a che fare con lo sport e i suoi valori. Rivolgo un affettuoso augurio di pronta guarigione al nostro agente. Episodi simili non devono più ripetersi: lo sport deve educare e unire, non generare violenza”.
potrebbe interessarti anche
Trani, palazzina a rischio crollo: otto famiglie fuori
“Croce-Via”: Riflessione e Spiritualità con la Giudice Mariano
Martano, imbiancata dalla grandine: sindaco chiede stato di calamità naturale
Lecce, corruzione e appalti truccati: Procura chiede nuovi arresti
Lecce, autismo: Lions “Impegno concreto”
Corruzione e turbativa, a giudizio ex sindaco di Polignano a Mare