ROMA – È morta a 77 anni suor Paola, storica tifosa della Lazio e volto amatissimo dal pubblico televisivo per la sua lunga partecipazione alla trasmissione Quelli che il calcio. Malata da tempo, si è spenta nella sua stanza nel convento di via Monti della Farnesina, a Roma, dove viveva da anni.
Nata a Roccella Ionica (Reggio Calabria), si era trasferita a Roma a soli 20 anni. Appartenente alla congregazione delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re, suor Paola aveva conquistato il cuore dei tifosi laziali e non solo, diventando un simbolo della curva biancoceleste per oltre 15 anni, anche durante lo storico scudetto del 2000.
Nel 1998 fondò la ONLUS So.Spe (Solidarietà e Speranza), impegnata nell’aiuto a ragazze madri, bambini in difficoltà e vittime di violenze, promuovendo numerose iniziative solidali spesso in collaborazione con i calciatori della Lazio.
Durante l’ultima gara interna contro il Torino, i tifosi le avevano dedicato uno striscione affettuoso: “Forza suor Paola, non mollare”.
Il club l’ha salutata così sui social: “Per sempre con noi. Ciao suor Paola”.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Pres. Puzzovio: “ Compagnia cinese denigra governo cinese. Si rischia incidente diplomatico”
Dall’avvocato Asl Taranto: «Domande sessiste», la denuncia di Eleonora Coletta
Truffe e raggiri agli anziani, la campagna itinerante della Uil Pensionati
Sanità pugliese, Emiliano: “Conti sotto controllo, servizi tra i migliori d’Italia”
Tassa soggiorno, esposto Codacons a Corti dei Conti: “Trasparenza su uso fondi”
M5S in piazza a Roma contro riarmo: “No miliardi per armi, ma per sanità e scuola”