Domenica 1 settembre, sul lungomare Esercito Italiano di Giovinazzo (Ba), si è svolto il campionato regionale Assoluto e di Categoria di Acquathlon, nel quale gli atleti del Cus Bari hanno portato a casa ben 14 medaglie: quattro ori, sette argenti e tre bronzi.
L’Acquathlon è essenzialmente uno sport multidisciplinare nel quale domina la resistenza fisica, in cui l’atleta affronta, senza interruzione, una prova di corsa, una di nuoto e un’altra di corsa per un totale di 6 chilometri, divisi rispettivamente in 2,5 km, 1 km e di nuovo 2,5 km.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati i cussini Angelo Calabrese nella categoria S3, Gabriele Germinaro tra gli Juniores, Angelica Tedeschi e Carlo Candela nella categoria Ragazzi. Ben sette, invece, sono state le medaglie di bronzo ottenute da altrettanti atleti del centro universitario sportivo barese: Tiziana Nardulli e Alessandro Brondi nella categoria M2, Alessandra Ferrucci e Ilaria Tedeschi nelle categorie M1 e YB, Pietro De Leo tra gli Juniores, Fabio Micunco tra gli Esordienti e Mari Resta nella categoria Mini Cuccioli.
Marco Lanzolla, Vittorio Candela e Simona Resta hanno invece ottenuto la medaglia di bronzo rispettivamente nelle categorie Juniores, YB e Cuccioli.
Il team del centro universitario sportivo del capoluogo pugliese, guidato dal responsabile della Sezione Triathlon Giancarlo Petrosino e dal suo staff tecnico, è stato inoltre premiato come squadra con il maggior numero di atleti presenti al traguardo.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia