Giovedì 16 gennaio, alle 10.30 nella sede di Confapi Taranto, il presidente Fabio Greco e Vito Felice Uricchio, commissario straordinario per gli interventi di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione dell’area di Taranto, firmeranno un importante accordo.
L’intesa punta a coinvolgere il sistema produttivo locale e le imprese nelle attività di bonifica del territorio, favorendo il dialogo con il mondo scientifico e della ricerca. L’obiettivo è creare nuove opportunità di crescita per le imprese e incrementare l’occupazione.
Il Centro Studi di Confapi Taranto, diretto da Massimo Zito, conferma il proprio ruolo di snodo cruciale per la collaborazione tra imprese, istituzioni, enti e ordini professionali, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze locali, superare le difficoltà e attrarre nuovi investimenti.
L’accordo con il Commissario per le bonifiche rappresenta il primo passo di un programma più ampio, che prevede future collaborazioni con Ordini, Università ed enti per sostenere il tessuto imprenditoriale del territorio e promuoverne lo sviluppo.
potrebbe interessarti anche
Taranto: al via i lavori per il rinnovamento della rete idrica
Leonardo Grottaglie: ‘Serve piano industriale per garantire lavoratori’
Tara, AqP: ‘Le sue acque tutelate continueranno a scorrere’
Comitato Aeroporto Taranto-Grottaglie: ‘Prefetto intervenga su continuità territoriale’
Nuovo Iacovone, Ferrarese: “Lo stadio sarà un fiore all’occhiello per il Sud Italia”
Corte d’Appello di Taranto annulla aggravante e riduce pena per omicidio stradale