Lunedì 1° luglio, nella Scuola Sottufficiali di Taranto, sarà sottoscritto l’accordo di collaborazione tra la Regione Puglia e la Marina Militare, mirato alla valorizzazione e al rafforzamento della formazione professionale del personale militare sanitario.
Alla firma saranno presenti Sebastiano Leo, assessore al lavoro, formazione professionale, diritto allo dtudio, istruzione e università della Regione Puglia, e Francesco Milazzo, contrammiraglio e comandante di Mariscuola Taranto.
L’accordo prevede che il personale militare possa conseguire la qualifica professionale regionale di “Operatore Socio Sanitario”, regolata dall’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2001 e dal Regolamento Regionale n. 28/2007 e successive modifiche.
Saranno inoltre promosse iniziative per permettere al personale militare di partecipare a corsi integrativi, propedeutici al conseguimento di specifiche qualifiche professionali erogate dalla Regione Puglia.
Successivamente alla firma dell’accordo, si insedierà una cabina di regia composta dal dirigente della sezione formazione della Regione Puglia, o suo delegato, e dal direttore degli studi del comando della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto, o suo delegato.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici