È degenerato in un accoltellamento il litigio avvenuto tra due giovani nella serata di mercoledì 31 luglio, a Nardò.
I due corrissanti, un 21enne ed un 61enne, sono ospiti del centro di accoglienza di Boncuri. Qui, intorno alle 21:30, presso il piazzale Fumarolo avrebbero iniziato a litigare. Durante il diverbio, poi, sarebbero spuntati i coltelli. Uno è stato colpito al braccio sinistro, mentre l’altro ha riportato ferite all’addome.
Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati gli altri ospiti del centro, che hanno provveduto ad allertare immediatamente le forze dell’ordine e il personale del 118. I sanitari, dopo le prime cure sul posto, hanno trasportato i feriti presso l’ospedale “S. Cuore di Gallipoli” in codice giallo. Le loro condizioni non sono gravi.
Agli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardo il compito di indagare sull’episodio, con l’ausilio delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e le testimonianze dei presenti.
Si tratta del secondo accoltellamento in solo un mese all’interno del centro di accoglienza. L’ultimo episodio simile si è verificato il 10 luglio scorso. Anche per questa vicenda, che ha registrato il ferimento di un 32enne di origine marocchina e la convalida dell’arresto nei confronti di un connazionale 30enne, il commissariato di Nardò sta svolgendo la dovuta attività di indagine. La pista al vaglio degli investigatori è che dietro agli episodi possano celarsi scontri per il posto di lavoro, e, dunque, potrebbe trattarsi di caporalato.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano