È il primo grande evento organizzato dall’Ordine dei Fisioterapisti di Bari-Barletta Andria Trani-Taranto dalla sua nascita. È tutto pronto per la Giornata Mondiale della Fisioterapia, appuntamento celebrato in molte città italiane su impulso della Fnofi-Federazione Nazionale Ordini Fisioterapisti, in modo unitario con AIFI-Associazione Italiana di Fisioterapia.
L’Ofi Ba-Bat-Ta ha scelto Taranto come sede della ricorrenza che si terrà venerdì 8 settembre alle ore 10:00 presso il DAR centrale – Dipartimento di Assistenza Riabilitativa Asl Taranto, in viale Magna Grecia n.418 (ingresso da corso Italia).
Saranno presenti Giacoma Gialia Berloco, presidente Ordine Fisioterapisti Ba-Bat-Ta, il direttore generale Asl Taranto Gregorio Colacicco, gli studenti del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Bari-sede di Taranto, Domenico Latagliata, presidente Boys Taranto, squadra di serie A di basket in carrozzina, e una serie di rappresentanti istituzionali territoriali.
Il tema di quest’anno è «La fisioterapia in tutti i luoghi di vita». Saranno presenti ospiti che testimonieranno con la propria esperienza il percorso di recupero e rinascita grazie alle cure dei fisioterapisti. Per l’occasione, inoltre, sarà piantumato un albero di melograno come simbolo di buon auspicio e prosperità.
La scelta è ricaduta su Taranto, città simbolo della resilienza proprio nei vari settori della vita. Una terra che da decenni si ritrova ad affrontare serie criticità legate alla salute delle persone. E in tal senso, l’Ofi Ba-Bat-Ta vuole offrire il proprio concreto contributo in termini di sensibilizzazione, diffusione delle best practice in materia di riabilitazione, recupero e promozione della vita all’interno dei vari luoghi cittadini.
potrebbe interessarti anche
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo