Giovedì 30 gennaio, a partire dalle 10.00, l’Istituto Del Prete-Falcone di Sava ospiterà, all’Auditorium Giovanni Falcone, l’evento “Seminiamo la Legalità”. Ospite l’onorevole Caterina Chinnici, figlia di Rocco Chinnici, magistrato ucciso dalla mafia il 29 luglio 1983.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigente scolastica Pierangela Scialpi e patrocinata dall’amministrazione comunale di Sava, sarà moderata da Gianni Sebastio, direttore di Antenna Sud, con il supporto organizzativo di Giuseppe Semeraro, operatore culturale.
Protagonisti dell’evento saranno gli studenti del Del Prete-Falcone, che avranno l’opportunità di dialogare direttamente con l’europarlamentare Caterina Chinnici sui temi quali legalità, trasparenza e cittadinanza attiva.
A conclusione della giornata, Grazia Pignatelli, delegata pugliese dell’associazione nazionale “Tazzina della Legalità”, consegnerà il brand dell’associazione a Caterina Chinnici, alla dirigente scolastica Pierangela Scialpi e al sindaco di Sava, Gaetano Pichierri, come simbolo di impegno condiviso per i valori della legalità e della cittadinanza responsabile.
potrebbe interessarti anche
Ex discarica Vergine, Gentile: “Situazione ambientale gravissima”
Grottaglie, Donatelli: “Espulso dal PD per aver difeso la città”
Taranto, Cittadella della Carità: “Pagamenti ok, ma troppi esclusi”
CGIL Taranto ai candidati sindaco: “Basta slogan, parlate di lavoro e povertà”
Aeroporto Grottaglie, Galante critica l’assenza di Aeroporti di Puglia
Aeroporto Taranto-Grottaglie, Lazzàro accusa Emiliano e AdP