Domenica 22 dicembre, alle ore 18:45, nella parrocchia di San Domenico di Oria, sarà presentato “Bartolo”, il nuovo cortometraggio del regista Alessandro Zizzo dedicato al beato Bartolo Longo, originario di Latiano.
L’evento, organizzato dall’Università Popolare Oritana in collaborazione con la parrocchia, vedrà la partecipazione dello stesso Zizzo, di don Ivan Cavaliere e di Roberto Schifone, presidente dell’UPO.
“Bartolo” racconta la storia di redenzione del beato Longo, beatificato da Papa Giovanni Paolo II il 26 ottobre 1980, un racconto intenso e ispiratore che risuona particolarmente in prossimità del Natale.
Il cast è guidato da Giuseppe Ciciriello, nei panni del protagonista, e da Altea Chionna, entrambi già noti per il film Cani Randagi dello stesso Zizzo, distribuito su Prime Video. Tra gli altri interpreti figurano Gino Cesaria, attualmente impegnato sul set del prossimo film di Zizzo, La Bella Giovinezza, e diversi attori locali, tra cui Gianvincenzo Piro, Giulia Lippolis e i piccoli Samuele Cito, Alessandro e Nicolò Ciciriello.
Il cortometraggio, girato nei comuni di Mesagne, Latiano e Francavilla Fontana, è stato prodotto da Rewind, con la fotografia curata da William Camassa, Fabrizio Suma e Alessio Rollo, il trucco da Giusy Balsamo e il montaggio di Fabrizio Manigrasso.
A presentare l’evento sarà il giornalista Eliseo Zanzarelli. La partecipazione è libera e gratuita, un’occasione imperdibile per scoprire una storia che, ancora oggi, ha tanto da insegnare.
potrebbe interessarti anche
I Neri per caso a Taranto, concerto e visita ai bimbi malati
Taranto, Babbo Natale arriverà sulla barca della Marina Militare
Taranto, le maglie dei grandi dello sport nelle corsie del Moscati
Altamura si accende a festa per Natale
Presentata la 31esima edizione del Presepe Vivente di Faggiano
Babbo Natale nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari