Un nuovo spazio urbano per la comunità di Crispiano. Domenica 24 novembre, alle ore 15:00, è stata inaugurata l’area polivalente di via Ticino, un progetto che restituisce ai cittadini, grandi e piccini, uno spazio riqualificato e attrezzato per lo sport, il tempo libero e la socializzazione.
L’evento inaugurale ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, autorità locali e rappresentanti delle associazioni sportive. La giornata è stata allietata da musica dal vivo ed esibizioni delle società sportive del territorio, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente.
La nuova area polivalente offre spazi dedicati a diverse discipline sportive: campi da pallavolo, basket e calcetto permetteranno ai giovani di praticare le loro attività preferite, un luogo ideale per trascorrere del tempo all’aperto.
L’intervento è stato realizzato grazie a un investimento complessivo di € 340.001,75, finanziato con i fondi del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).
«L’area ricreativa attigua al plesso Giovanni XXIII – dice l’assessore ai lavori pubblici, Michele Palmisano – sarà un nodo centrale dello scenario di piano del PUMS utile per allentare la pressione su un quartiere storicamente privo di aree a uso pubblico. Continueremo a lavorare per creare ogni opportunità per incrementare gli spazi pubblici e favorire le relazioni sociali».
«Con l’inaugurazione di questa nuova area – ha dichiarato il sindaco Luca Lopomo – dimostriamo il nostro impegno a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e a creare spazi inclusivi e aperti a tutti. Siamo certi che questa struttura diventerà un punto di riferimento per la comunità, promuovendo lo sport, l’aggregazione e il benessere».
potrebbe interessarti anche
Taranto, pensionato derubato: bottino di oltre 200mila euro
Taranto, prorogata indennità per lavoratori portuali
Taranto: ‘Diritti dei lavoratori call center a rischio’
Auto contro albero nel tarantino, muore un uomo di 63 anni
Taranto, i tifosi della Curva Nord donano giocattoli ai bambini
Taranto, ecco quando sarà pronto il nuovo ospedale San Cataldo