BARLETTA – Marcello Lanotte al fianco di Cosimo Cannito, nella coalizione di centrodestra che sarà in corsa nelle prossime amministrative di Barletta. Emerge questo dal post sui social scritto dall’esponente di Forza Italia, che quindi scioglie le ultime riserve circa la sua posizione nell’imminente tornata elettorale. Il bivio tra sostenere l’ex sindaco e costruire un percorso in autonomia si è risolto venerdì.
Il gruppo si allarga, proprio mentre il PD sottoscrive il codice etico che include, oltre al partito, i simboli civici che già avevano aderito alla coalizione di centrosinistra: tra queste ci saranno Con, Cantiere Barletta, Buona Politica, Riformisti-Progressisti, Puglia Popolare, Emiliano Sindaco di Puglia e l’ex consigliere comunale Giuseppe Losappio.
Sarà questa la coalizione che, al momento, dovrà affrontare il centrodestra. Cannito e i suoi hanno indetto una conferenza stampa per fare ordine all’interno dello schieramento, un passaggio fondamentale che ha il compito di chiarire la strategia elettorale delle prossime settimane.
potrebbe interessarti anche
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona