FASANO- Il ruolo dell’Arma dei carabinieri nella società e la repressione e prevenzione dei reati in genere è il tema affrontato dal comandante del Nor della compagnia carabinieri di Fasano, il tenente Diego Umberto Rea, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, durante l’incontro con un gruppo di circa 85 studenti e il corpo docenti dell’istituto Ipsia “Salvemini” di Fasano.
Nel corso del costruttivo dibattito gli studenti hanno di fatto partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi all’ufficiale.
L’Arma dei carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente gli studenti. In dette occasioni viene instaurato un concreto confronto, stimolandone la curiosità e affrontando i delicati argomenti al fine di favorire la pratica del valore della legalità con riferimenti normativi, ma anche con esempi pratici. L’incontro – avvenuto in presenza e nel rispetto delle normative anti-Covid19 – è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di abbattere il muro dell’omertà, accrescere il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”