OSTUNI – L’auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha prima sbandato per poi finire contro un albero. Un impatto tremendo, che non ha lasciato scampo ad Alessandro Vitale, conducente della Fiat 500 finita contro un albero di pino sulla Strada Provinciale che collega Ostuni alla frazione di Montalbano di Fasano. L’impatto, violento, è stato fatale per il giovane uomo, un 30enne di Ceglie Messapica, e a nulla sono valsi i soccorsi di 118 e vigili del fuoco, sul posto dopo l’allarme lanciato intorno alle 20. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico e, al momento, soccorsi e forze dell’ordine sono ancora in azione.
“Si sarebbe sposato ad agosto”
La notizia della morte di Alessandro, impegnato nella politica e nel sociale, ha lasciato nello sconforto la comunità cegliese. Candidato alle scorse amministrative, amico personale del sindaco Angelo Palmisano, affranto quando contattato dalla redazione: “Eravamo molti amici – dice il primo cittadino – ci eravamo sentiti questa mattina, si doveva sposare ad agosto. Una cosa straziante”
L’ultimo saluto
La morte di Alessandro, la cui salma, come disposto dal pm, è già stata riconsegnata alla famiglia per i funerali che saranno celebrati nella giornata di venerdì nella chiesa di San Demetrio di Ceglie Messapica, riapre la discussione sulla sicurezza delle strade provinciali. Di quella strada in particolare: stretta, veloce, costeggiata da pini e cipressi a ridosso della carreggiata, ritenuta pericolosa. Purtroppo, pericolosissima.
https://www.youtube.com/watch?v=NUwGvAHrBM8
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C