ANDRIA – Giornata internazionale della donna anche in Polizia di Stato. La Questura della BAT ha partecipato alla campagna “Questo non è amore”, un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto nei confronti del genere femminile e ringraziare tutte le donne impegnate nelle forze dell’ordine.
Il Questore Roberto Pellicone ha incontrato don Sergio Dinanni, tra i sacerdoti maggiormente in prima linea nella difesa delle vittime di violenza. Alla presenza delle istituzioni religiose, è avvenuto anche l’incontro con la professoressa Angela Ribatti, figura preziosa sul territorio per tutelare la legalità e contrastare le azioni illecite.
Pellicone si è poi congratulato con le numerose donne che fanno parte della Polizia di Stato e che svolgono costantemente un lavoro difficile ma con grande professionalità. Rinnovato l’appello anche a tutte le vittime di violenza, che possono contare sull’ascolto e sull’aiuto delle autorità. Lo scorso 25 novembre, a pochi mesi dalla costituzione della Questura della sesta provincia pugliese, è stata inaugurata la stanza di ascolto riservato intitolata alla memoria di Graziella Mansi, la bambina andriese di 8 anni uccisa dai suoi aguzzini il 19 agosto 2000. La Polizia di Stato è a disposizione dei cittadini e in questo caso particolare delle cittadine, non solo l’8 marzo.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona