RUVO DI PUGLIA- Nella propria casa hanno nascosto 543 grammi di marijuana e 500 grammi circa di hascisc, nonché più di 3mila euro: una coppia è finita nel carcere di Trani per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
È accaduto nella giornata di ieri, 1 marzo, quando i militari della stazione carabinieri di Ruvo di Puglia, hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno effettuato diversi controlli su strada, con perquisizioni personali e veicolari, nonché perquisizioni domiciliari.
Durante le operazioni, presso un appartamento di un 23enne, già noto ai militari, in cui è stata trovata anche la compagna 19enne, di quest’ultimo, sono stati trovati oltre 543 grammi di marijuana, suddivisa in 5 buste e 5 panetti di hascisc, per un totale di 500 grammi circa. Inoltre, nell’abitazione oltre a diverso materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, è stata rinvenuta la somma in contante di oltre 3mila euro, considerata provento dell’illecita attività.
Entrambi i giovani sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e accompagnati, su disposizione del pm di Trani, che ha chiesto la convalida dell’arresto, presso la casa circondariale di Trani. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del gip presso il Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa.
potrebbe interessarti anche
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo