BAT – La BAT si è svegliata sotto la neve. Il mese di marzo comincia così su gran parte della sesta provincia pugliese, inclusi i tre capoluoghi. Andria ormai abituata per la sua posizione geografica, ma anche Barletta e Trani, benché sul mare, hanno fatto i conti con i tetti imbiancati.
In poche zone delle tre città la neve si è posata sull’asfalto, evitando per il momento disagi alla circolazione stradale e ai passanti. Stesso discorso per Bisceglie, con alcuni tratti periferici della città maggiormente a rischio. Situazione diversa nelle zone interne della provincia, in particolare a Minervino e Spinazzola. Qui il meteo annunciava nevicate già dai giorni scorsi e l’ulteriore abbassamento delle temperature ha accentuato le precipitazioni nevose.
Meteo da monitorare anche a Margherita di Savoia e San Ferdinando, con la possibilità che le nevicate si interrompano già nel pomeriggio di martedì. Da mercoledì, invece, il clima dovrebbe stabilizzarsi e le temperature potrebbero beneficiare di un leggero rialzo. L’attenzione sulle strade resta altissima in tutta la sesta provincia pugliese.
potrebbe interessarti anche
Giovanna Bruno premiata “Sindaco dell’anno 2024”
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Rubato furgone scuola karate, maestro: “è un mezzo socialmente utile”
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa