BARI- Si trovavano all’interno di una stalla, alcuni appena scaricati dal camion di un’azienda proveniente da Foggia, pronti per essere macellati e alcuni erano senza identificazione: 17 cavalli e puledri sono stati sequestrati dai Nas di Bari.
È accaduto nella giornata di ieri, 22 febbraio, nell’ambito dei servizi svolti sulla regolarità degli allevamenti e della produzione e commercializzazione della carne, quando i militari hanno sottoposto a fermo ufficiale 16 puledri e un cavallo risultati irregolari.
Nel corso di un controllo eseguito presso un mattatoio della provincia di Bari, i militari hanno constatato che, all’interno delle stalle, pronti per essere avviati alla macellazione, si trovavano 16 puledri e un cavallo, alcuni dei quali appena scaricati dal camion di un’azienda di Foggia, privi di qualunque tipo di segno d’identificazione che ne stabilisse la provenienza e la destinazione.
I carabinieri, coadiuvati da personale veterinario della Asl di Bari, quindi, hanno sottoposto a fermo ufficiale gli animali, che non potranno essere trasferiti né macellati fino al termine degli accertamenti sulla loro corretta identificazione
potrebbe interessarti anche
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo