BARI- Un fiume di acqua ha invaso le strade di Bari a causa di una rottura della rete idrica: sul posto è giunta la Polizia locale a dirigere il traffico e i tecnici dell’Acquedotto pugliese.
È accaduto alle 9.30 del 17 febbraio, quando Corso Benedetto Croce, largo Ciaia, via Re David e via Apruzzi sono state invase dall’acqua fuori uscita dai tombini della strada. Il traffico è rallentato, a dirigerlo gli agenti di Polizia locale che hanno deviato le auto su altre strade. I tecnici dell’Aqp sono al lavoro su una condotta di 60 centimetri di diametro e lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio. L’area è stata transennata.
Acquedotto pugliese informa che i disagi saranno avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Inoltre, raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi
potrebbe interessarti anche
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’