MOTTOLA- È stato inaugurato nella giornata di oggi, 9 febbraio, il parco intitolato a Francesco Ciquera, assistente della Polizia di Stato, medaglia d’oro al Valor civile. La cerimonia si è svolta alla presenza del questore di Taranto Massimo Gambino, del sindaco di Mottola Giovanni Piero Barulli e del Capo della Polizia, Lamberto Giannini.
L’incidente del 14 maggio 2008 in cui è rimasto coinvolto il poliziotto
L’assistente capo della Polizia di Stato è morto il 14 maggio 2008 in seguito alle gravissime ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Gioia del Colle.
Alle 7.30 del mattino, la sua auto è intervenuta insieme al proprio collega di pattuglia e a una gazzella dell’Arma dei carabinieri sulla strada provinciale 29, nei pressi del macello comunale di Gioia del Colle, in seguito all’incidente stradale che ha coinvolto un’auto condotta da una ragazza, uscita di strada probabilmente a causa dell’asfalto stradale reso viscido dalla pioggia.
Mentre agenti e carabinieri sono stati impegnati nei rilievi, è sopraggiunta a forte velocità una Bmw che ha investito i quattro. Le condizioni di Francesco Ciquera sono apparse subito gravissime e, accompagnato presso l’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti (Bari), vi è morto poco dopo il ricovero. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche un militare dell’Arma dei carabinieri, mentre il collega di pattuglia dell’assistente Ciquera e un secondo militare hanno riportato lesioni più lievi. L’assistente Ciquera ha lasciato la moglie e due figli.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici