Diversi interventi dei Vigili del Fuoco dovuti al forte vento. In particolare a Casalabate, Torre Rinalda, Campi Salentina, degli alberi caduti avevano interessato la sede stradale.
Alle 12.30 i Caschi Rossi di Gallipoli sono intervenuti a Casarano, in via Ruffano, per la caduta di un albero di pino su di un furgone che trasportava alimenti. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a liberare il mezzo dal grosso tronco che lo aveva investito. Il conducente è rimasto miracolosamente illeso. La stessa squadra si è poi spostata in Racale dove, sempre a causa del forte vento, alcuni pali Telecom sono stati divelti.
Lecce, Santa Caterina, San Cesario, Muro Leccese, Andrano, Gagliano del Capo sono i comuni maggiormente interessati da danni provocati dal vento. Coperture e alberi sono stati interessati dall’evento.
In particolare una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta alle ore 12.00 in via Manifattura Tabacchi a Lecce dove un’impalcatura edile, sempre a causa del forte vento, fletteva a causa di alcuni sostegni saltati. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della struttura.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”