BRINDISI- L’Asl Brindisi informa che prosegue la vaccinazione contro il Covid per la fascia di età fra i 5 e gli 11 anni in punti dedicati con la collaborazione dei pediatri di libera scelta, aperti nelle pomeridiane per evitare l’assenza a scuola. Anche per le vaccinazioni pediatriche è necessaria la prenotazione.
Dove effettuare la prenotazione: numeri utili
La prenotazione può essere effettuata tramite i diversi canali: sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online”.
È necessario presentarsi nei centri con la modulistica già compilata – anche per le seconde dosi – da scaricare al link https://drive.google.com/…/1qp_SsaWRXE… I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.
Vaccinazione pediatrica: quando effettuare seconda dose
La seconda dose viene effettuata dopo 21 giorni dalla prima e non richiede prenotazione. Se la data coincide con il giorno di chiusura del centro in cui è stata somministrata la prima dose, ci si può presentare nel centro del Comune più vicino, oppure andare nello stesso centro al primo giorno utile di apertura, e comunque non oltre 42 giorni dalla prima dose.
Le sedute si aggiungono alla programmazione settimanale rivolta alla popolazione per la somministrazione del vaccino anti Covid. Rispetto alla iniziale programmazione, è stata ridotta l’apertura dei centri. È in corso l’attività di recall telefonico per comunicare variazioni di data o sede per coloro che avevano prenotato in centri che risultano chiusi.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Brindisi: incendio in azienda vinicola. Indagini in corso
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Francavilla Fontana, tamponamento multiplo sulla Statale: ferito un carabiniere