FRANCAVILLA FONTANA – Per cause ancora in corso di accertamento, è rimasta incastrata con la sua auto tra le sbarre del passaggio a livello, poi superato in retromarcia distruggendo una delle stesse barriere. Nella rocambolesca manovra registrata, in serata, sul passaggio a livello di via Carosino, a Francavilla Fontana è rimasta coinvolta anche un’altra auto, raggiunta dai detriti. Per fortuna, danni solo lievi ai mezzi e incolumi conducenti e passeggeri. Meno bene, invece, è andata al macchinario: una delle barre del passaggio a livello si è infatti spezzata, finendo in strada. A quel punto, la circolazione dei treni è stata interrotta per qualche minuto per favorire la messa in sicurezza del tratto e la riparazione del meccanismo effettuata dagli operai delle Ferrovie.
La dinamica
Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della polizia locale della Città degli Imperiale. Dovranno essere i poliziotti del comando a rilevare, previe indagini, eventuali responsabilità ed accertare la dinamica del sinistro. Non è chiaro se l’incidente sia stato causato da un malfunzionamento del passaggio a livello o, piuttosto, ad una distrazione da parte dell’automobilista.
I precedenti
Non è la prima volta che, nella Città degli Imperiali, si verificano incidenti di questo tipo. Alle volte, purtroppo, con esiti persino drammatici. Più volte si è parlato di progetti atti all’eliminazione dei passaggi automatizzati, magari attraverso la costruzione di cavalcaferrovia, ma alle parole non sono mai seguiti fatti. Almeno a queste latitudini.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti nella zona industriale
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»