BRINDISI- Si è conclusa nella mattinata di oggi, 6 gennaio, l’iniziativa solidale “Epifania nei parchi e nei quartieri – la calza della solidarietà” patrocinata dall’amministrazione comunale e dall’assessore Sport e parchi Oreste Pinto.
Calze con dolciumi e giochi sono state consegnate ai bimbi di tutti i quartieri, ai piccoli della Pediatria dell’ospedale Perrino, nelle strutture che ospitano famiglie in difficoltà e bimbi assistiti e presi in carico dai Servizi sociali comunali. Tutto è avvenuto nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid.
“É stata un’occasione per portare un piccolo pensierino ai bimbi di tutti i quartieri, ma soprattutto, per far sentire ancor di più la vicinanza della città a quei piccoli che vivono in condizioni difficili- ha detto l’assessore Oreste Pinto – regalando anche a loro la magia della sorpresa in un periodo particolarmente complesso”.
“É stata una gioia immensa leggere la felicità nei loro occhi e ricevere messaggi di ringraziamento dai loro familiari e dagli operatori delle strutture. Il loro sorriso ci ripaga di tutto l’impegno profuso” ha continuato l’assessore Pinto ringraziando per la collaborazione le associazioni presenti all’iniziativa.
potrebbe interessarti anche
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
Crisi PD Puglia, Lacarra: ‘Solidarietà a De Santis, polemiche dannose’
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano
Puglia, Poste Italiane: UGL denuncia favoritismi e abusi
Francavilla Fontana: Aido celebra 30 anni di attività al servizio del dono