Non è un momento semplice per la Frascolla Taranto, reduce da due pesanti sconfitte per 3-0 negli scontri diretti con Castellana e Fasano. Ma la squadra ionica è pronta a rialzarsi e proverà a farlo già nella prossima sfida contro il fanalino di coda Ruffano, come conferma il giovane palleggiatore classe 2005 Lorenzo Simeone.
Simeone: “Momento complicato, ma stiamo reagendo”
“È un periodo complicato dal punto di vista psicologico – ammette Simeone – stiamo cercando di lavorare con intensità per affrontare al meglio il rush finale. Ci manca concretezza nei momenti decisivi dei set, e su questo ci stiamo concentrando in palestra”.
Obiettivo Ruffano: vietato sbagliare
Domenica la Frascolla farà visita al Ruffano, formazione già battuta all’andata per 3-1: “Sappiamo che in casa vorranno riscattarsi e fare punti – aggiunge Simeone – dovremo imporre il nostro gioco sin da subito per non lasciare spazio a sorprese”.
Ultime gare decisive in vista dei play-out
Con la salvezza ancora tutta da conquistare, Simeone sottolinea l’importanza di questo finale di stagione: “Serve la voglia di vincere anche contro le squadre più forti. Ogni punto può essere fondamentale, soprattutto in ottica play-out”.
potrebbe interessarti anche
Volley A3/M, Gioia del Colle: D’Elia, “Pronti a ripartire con ambizione”
Volley A3/M, finale playoff: Lagonegro domina Gara 1
Volley B1/F: PPV Fasano lotta fino al tie-break, ma la Coppa Italia va a Bologna
Volley D/F, Castellana Grotte trionfa in Coppa Puglia
Volley A3/M, playout: Castellana travolge Campobasso e vede la salvezza
Volley A3/M, Gioia del Colle: la finale playoff sfuma al tie-break