La Star Volley Bisceglie torna a sorridere. Con un convincente 3-0 casalingo sul Vesuvio Oplonti, le nerofucsia ritrovano la vittoria e si riprendono il terzo posto nel Girone D di Serie B1. Al PalaPanunzio, Minervini e compagne offrono una prestazione solida e concreta, spingendosi verso la dodicesima affermazione stagionale e mostrando segnali incoraggianti sotto la guida di coach Emiliano Giandomenico.
Le ospiti partono meglio (0-3), ma è solo un’illusione: Bisceglie reagisce subito con Civardi, poi l’equilibrio viene spezzato da un finale tutto di marca pugliese. Adubea e Cometti dominano a muro, Panucci affonda in attacco e il primo set si chiude 25-19.

Nel secondo parziale, le padrone di casa scattano sul 6-1 con due ace di Galazzo. Le campane rientrano (7-6, poi 19-19), ma la Star Volley è più lucida nei momenti chiave: ancora Civardi, Adubea e Torre determinano il 25-21.
Più complicato l’inizio del terzo set, ma dal 6-6 in poi le biscegliesi allungano con autorità. Adubea sugli scudi, Cometti efficace in ogni fondamentale, e il 25-17 finale chiude il match tra gli applausi del pubblico.
Sabato 5 aprile la Star Volley sarà ospite del Santa Lucia Roma. La lotta per il podio resta serrata, ma le nerofucsia confermano di voler essere protagoniste fino in fondo.
Star Volley Bisceglie-Vesuvio Oplonti 3-0
(25-19, 25-21, 25-17) – Durata set: 26’, 31’, 29’ – Totale: 1h 26’
Star Volley Bisceglie: Galazzo 4, Adubea 21, Torre 7, Cometti 7, Civardi 13, Panucci 9, Minervini (L). N.e.: Ba, Losciale, Solarino, Colucci, Haliti, Luzzi (L). All. Giandomenico.
Vesuvio Oplonti: Giada Biscardi 16, Gervasi 9, Mazzoni 8, Pepe 5, Laura Biscardi 3, Bortolot 1, Lanari (L), Rendina. N.e. Vujko, De Caprio, Esposito. All. Alminni.
Arbitri: Pinto, Bianchi
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Star Bisceglie espugna Roma e resta terza in classifica
Volley B1/F, Pantaleo Fasano: una brusca battuta d’arresto
Volley A3/M: Lagonegro sogna la finale playoff, ma c’è l’ostacolo Cagliari
Volley A3/M, Gioia del Colle: semifinale playoff da brividi a Belluno
Volley C/M, Frascolla Taranto: “Momento complicato, ma stiamo reagendo”
Volley C/F, Rainbow Crispiano: Raimondi: “Fiducia, coesione e concentrazione”